martedì 8 febbraio 2011

GILET DE BERGER

Qualche tempo fa ho provato a cucire questo gilet senza maniche usando le istruzioni  trovate curiosando nella rete, in un meraviglioso blog francese.


 Il tutorial  si può scaricare gratuitamente ed a mio parere è tutto spiegato in maniera sempice e chiara, anche per chi, (come me), muove i suoi primi passi nel mondo del cucito.


Il risultato mi ha alquanto inorgoglita... ho usato stoffe di recupero che avevo in casa, non essendo sicura di riuscire nell'impresa non ho osato cimentarmi con le stoffe Liberty... ma per la primavera sicuramente ci proverò...

 Un'altro dettaglio che rende molto carino questo gilet è che è assolutamente reversibile, permettendo di sbizzarrirsi con gli accostamenti di stoffe...


Il bellissimo sito in cui potrete trovare ispirazione si chiama C'est dimanche, e propone in vendita cartamodelli in varie taglie, dai bambini alle mamme. Tutti i modelli sono di gusto molto francese, classici, dal fascino d'altri tempi... In vendita ci sono anche belle stoffe, bottoni, etichette.
Un bacio!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...