martedì 5 luglio 2011

dreaming a garden










Sognare un giardino.
Ulivi... lavanda... limoni... un giardino lo vorrei così.
Nel mio piccolo terrazzo rivolto a sud ho un ulivo, un limone e un vaso di lavanda... proprio come nel mio sogno!
Questa mattina, pensando ad un'amica carissima, ho raccolto i fiori di lavanda. Non all'alba però, come lei è solita... ma la sua è davvero tanta....
E poi con il pensiero rivolto ad un'altra amica carissima... l'ho intrecciata... per creare un cuore...

Buona settimana!

34 commenti:

  1. Hallo Donata,

    I like it very mutch and your pictures are wonderfull!

    Hugs Sylvia

    RispondiElimina
  2. Olá querida!
    Que habilidade, trabalhar com galhos tão delicados, e fazer esse coração símbolo do amor!
    Bjos Carinhosos!
    Semaninha Perfeitinha!

    RispondiElimina
  3. Chi trova un amico trova un tesoro! E'una frase fatta e super usata ma rende l'idea di ciò che penso leggendo il tuo dolce post!!!Dolcissima la ghirlanda e... il tavolino con la collezzione di bottiglie...se avessi spazio lo vorrei anch'io!!!! Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  4. sono foto...parole...che guardandole e leggendole mi commuovono...mi fanno gioire...mi riempono il cuore di serenità...e sento che c'è qualcosa che mi appartiene....
    io,l'ho trovato davvero un tesoro...immenso.
    buona giornata cara amica mia...
    chiara

    RispondiElimina
  5. le tue foto sono bellissime!
    grazie buona settimana
    Tania

    RispondiElimina
  6. L'amicizia che ispira...e poi il tuo tocco magico che coglie il cuore delle cose trasformandole in poesia....
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. bellissima la tua collezione di bottiglie!!! e che dire di questa ghirlanda a forma di cuore e anche profumata!!! sei molto brava , si lo so lo dico sempre... ma é la veritá! un bacio

    RispondiElimina
  8. il tuo animo sensibile ,le tue creazioni,la tua casa,parlano di te...dicono come sei....e questo post ne e' la dimostrazione
    buona giornata ....

    qui piove..tristezza!!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. un cuore da sogno .. di giardino.
    Nicole

    RispondiElimina
  10. SEnti donata ti posso dire una cosa??????? TE SEI LA MIA PREFERITAAAA...le tue creazioni sono sempre una poesia....
    comunque ti dico questo poer consolarti....io ho vissuto 20 anni a milano in una appartamento piccolo da morire e dalla finestra vedevo solo grigio e muri .... sognavo da grande una casa di campagna con un giardino enorme.....
    Ora ci vivo in quel sogno...ho un bel casale...e un giardino di 1500 mq...e ho provato a piantare alberi e fiori che piu mi piacciono...ma te pensi sia facile???????'
    per nienteeeeeeeeee
    e poi sai quanto tempo gli devi dedicare????????
    delle volte tagliereiiiiiiiiiiiii tuttooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio super
    rpberta

    RispondiElimina
  11. E tutto di una tale semplicità e eleganza che non trovo le parole giuste...
    Un abbraccio
    Nicole

    RispondiElimina
  12. decisamente romantica questa tua piccola ghirlanda intrecciata. Immagino il profumo!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  13. Con la tua semplicità sai sempre come sbalordirmi!!!
    Questo cuore è troppo carino...lo vorrei anch'io:)
    ma solo il pensiero di doverlo provare a fare...povera lavanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio,Gilda

    RispondiElimina
  14. dolce pensiero che rappresenta un'animo altrettanto dolce, si vede dalle cose che crei!
    Manu

    RispondiElimina
  15. Donata, merci de me donner autant de bonheur, mon coeur s'envole vers des contrées de rêve, grace à toi.
    Je ne sais pas comment tu fais pour avoir autant d'imagination, mais comme c'est beau!
    J'ai pourtant un jardin, des oliviers, de la lavande, mais je suis incapable de réaliser tes créations.
    Je pense essayer, si j'arrive à traduire en français tes tutos.
    Merci ma douce Donata, je t'embrasse très affectueusement
    Véro

    RispondiElimina
  16. Le tue amiche si riconosceranno e gli si scalderà il cuore.....
    Come al solito un intreccio di purezza e calore nel tuo post.
    Un abbraccio
    Nadia

    RispondiElimina
  17. e ne è venuto fuori un sogno......
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  18. cosa darei per vedere quel terrazzino pieno di amore:)

    RispondiElimina
  19. Un amico non si vede solo nel momento del bisogno..lo si vede.Sempre.
    Un bacio e un forte abbraccio ..al profumo di lavanda!!
    Monica

    RispondiElimina
  20. Lavanda, limoni ed ulivi... PERFETTO!

    RispondiElimina
  21. C'è NEL TUO esPRIMERTI una riservatezza e una finezza d animo che quasi commuove... immagino questa lavanda raccolta nel fresco del mattino quando la poca rugiada ne lascia sprigionare il profumo.forse nascerà una poesia perche le immagini sono l imput per scrivere cose belle di belle persone come te. marianna millefiori

    RispondiElimina
  22. Le foto sono tutte ma proprio tutte splendide, fanno sognare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. bellissimo, stupendo e poetico post.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  24. Lindo. Adorei a ideia.
    Beijo e boa semana

    RispondiElimina
  25. Nice pictues and flowers!!!!!
    Besos.

    RispondiElimina
  26. Love your lavender heart !
    Beautiful photos again .
    love ♥RINI♥

    RispondiElimina
  27. Complimenti per il blog! Le tue composizioni sono deliziose!

    RispondiElimina
  28. semplice ma carica di sentimenti. amo la lavanda e mi hai ricordato che devo coglierla anch'io.
    un abbraccio

    cecilia

    RispondiElimina
  29. vorrei essere una di quelle amiche cui dedichi la ghirlanda e il cuore di lavanda....presunzione? Forse che si forse che no...baci baci

    RispondiElimina
  30. I love it! Così bella e delicata.
    Baci da l'Isola di Wight...
    Mi dispiace per la mia assenza. Sono stato qui, ma non poteva lasciare commenti sul tuo blog. Sembra che vada bene ora.
    Janice.

    RispondiElimina
  31. un gesto delicato e tenerissimo, complimenti per la tua raffinata semplicità...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  32. Bellissimo blog ricco di creatività, bravissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...