Sono attratta dai materiali più semplici, umili...
Dal potenziale creativo che rivelano.
Oggetti semplici ma che io amo.
Trovo così affascinante la rete da conigliera... duttile... si piega a tante creazioni stupende di cui è pieno il web...
Io l'ho trasformata in una piccola rustica cloche... appoggiata su un sottovaso di terracotta...decorato appoggiandovi un centrino sporcato di bianco.
Una campana per proteggere piccoli tesori della natura...
e che lo dico a fare! BELLISSIMO!!!!! geniale, semplice chic! il mio problema è che da me non si trova la rete esagonale piccola da conigliera! una cosa assurda...solo plastica o rete a esagoni enormi!!
RispondiEliminamah.....
un abbraccio
Manu
Vado a comprare questa rete! che bella!!!! mi piace molto il tuo stile perché elegante e non troppo frufrú! un beso guapa!
RispondiEliminaSono daccordo...spesso gli oggetti più semplici riescono a trasformare una creazione in qualcosa di unico. Ne è un esempio quello che hai fatto!
RispondiEliminaCiao, Mary
Le cose semplici son sempre le più belle e tu lo hai dimostrato!
RispondiEliminaCinzia
Bellisima, originale, semplice...
RispondiEliminaBrava brava brava e che bella la pietra a cuore,i cuori sono la mia passione e....ti confido una cosa da quando è mancata la mia mamma tutte le estati la mare(che io adoro) trovo una pietra a forma di cuore!!!!Bà, mi piace pensare che sia lei!
Un bacio.
Daniela
ciao stella
RispondiEliminatrovo che sei geniale..centrini appesi e inamidati..le chiavi spettacolari...nn parliamo del rullo...dovro' provarlo e vederlo....e poi questo...!!!!sei una fantasiosa di classe....!!!!tanta tanta classe!!!!
se vuoi noi oggi andremo al solito parco quello vicino alle poste se nn hai impegni ci trovi la' a bocheggiare...ma poi ti mando sms
laura
incantevole!
RispondiEliminaquanta immaginazione che hai!!!veramente bella!!! ma hai pensato di aprire uno shop on line???? :-) un abbraccio Barbara
RispondiEliminaCiao Donata,
RispondiEliminale cose semplici sono le più belle.
Ti abbraccio, a presto DonatellaM
Ma è proprio così che io cerco la mia campana...!
RispondiEliminami piace molto questa idea,daccordissimo con te sulle cose semplici..umili..sono le cose che mi affascinano molto;)
Grazie tanto per questa idea..
Un abbraccio..buona giornata
Gilda
Aspetto sempre con impazienza un tuo nuovo post. Le tue cloche sono bellissime, anche noi ne stiamo facendo...
RispondiEliminaBaci
Nicole da Firenze
Ciao Donata, come sempre un incanto :)
RispondiEliminaImmagini che mi risollevano da un recente momento stressante...
Un bacio!
Si è proprio così...il buon gusto e l'eleganza risiede proprio nell'essenzialità del materiali sta poi al genio e al talento creativo di chi li ha tra le mani, plasmarli o adattarli per trasformarli in piccole opere d'arte....belle belle!
RispondiEliminaalla prossima
Carmen
mi rendo conto di sembrare ripetitiva ma ogni volta so che se passo di qui trovo un piccolo meraviglioso tesoro...un bacio!
RispondiEliminaTrès très jolie cloche champêtre et naturelle ! J'adore ! Un bisou
RispondiEliminaTu sei proprio un'artista. A me non sarebbe mai venuto in mente di creare una cosa così carina con della rete.
RispondiEliminaDavvero creativa
Franca
Bellissima idea ed in più pratica!
RispondiEliminabellissima,piacerebbe anche a me realizzarla...perchè non pubblichi un tutorial ?
RispondiEliminalo sto cercando disperatamente
ciao
giovanna
Una piccola manina vorrebbe impossessarsi di quel cuoricino..una mano grande della cloche..come si fa'?!!
RispondiEliminaA presto,Monica
Sei stata bravissima! Bello vedere come cervello e mani si possano sincronizzare alla perfezione!
RispondiEliminaSilvia
Ciao biancamargherita grazie mille che mi sei venuta a trovare nel mio blog...mi fa un grande piacere credimi!
RispondiEliminaSei stata veramente carina a farmi i complimenti per le mie collane...questo mi aiuta a capire se procedo nella direzione giusta anche se poi quello che faccio lo adoro...
Ti prometto che la prossima settimana realizzerò un tutorial per te con la tecnica che io utilizzo per costruire i ciondoli...questa settimana con i prescrutini sono impegnata tutti i giorni!
Comunque qualche anno fa ho frequentato un corso per realizzare uno specchio e una lampada utilizzando la tecnica tiffany.
In questa tecnica si tagliano vari pezzi di vetro seguendo un disegno prestabilito e si assemblano insieme con rame autodesivo e stagno.
Ti dico in anticipo che è necessario avere gli attrezzi giusti per realizzare qualsiasi oggetto con questa tecnica...ti farò vedere nel tutorial.
Ci sono pochissimi negozi in italia che vendono questi attrezzi e il loro prezzo è un pochino elevato...c'è anche un sito internet (poi ti scriverò l'indirizzo) che li vende online.
La difficoltà più grande e nell'utilizzo corretto dello stagnatore poichè è necessaria un'abilità di un certo livello.
Io avevo provato un pochino da autodidatta ma ho dovuto poi frequentare un corso per capire veramente come utilizzare lo strumento correttamente.
Cercherò comunque di essere chiara e semplice e spero di esserti d'aiuto.
Sono anche convinta per come tu manipoli i materiali e per come usi la tua creatività che questa tecnica potrebbe apriti molti nuovi progetti fino ad ora impensati!
Ti rinnovo i miei complimentissimi per il tuo blog lo trovo veramente particolare e geniale e ti dirò pure che appena sono in ferie voglio provare a realizzare alcuni oggetti che ho visto da te!!!
Mi farebbe piacere rimanere in contatto per scambiarci idee e dubbi...perchè credo che le sinergie creative possono aprire alla creatività e all'ingegno frontiere sempre nuove!!!!!!!!!
ciao e a presto
oggi cvi riprovo...per dirti che è molto carino...che sei brava...non m,i stancherò mai di dirtelo...poi protegge il basilico, che io adoro.
RispondiEliminaun abbraccio
chiara
Excelente ideia, vou aproveitar para fazer alguma coisa, adorei.
RispondiEliminaBom dia para ti.
rimango senza parole dalla semplicità bellissima di queste immagini e delle tue creazioni
RispondiEliminacecilia
che ideaaaaaaaaaa favolosaaaaaaaa...bravissima!!!bacio Anna
RispondiEliminaCiao carissima! Non sono più riuscita a lasciare commenti a causa di problemi tecnici con blogger! Aspetto sempre le tue pubblicazioni:le tue idee sono semplicemente fantastiche, un magico connubio di semplicità e genialità!
RispondiEliminaA presto,
Claudia
Boa Tarde!
RispondiEliminaPassei por aqui!
Bjos carinhosos.
Sei davvero una forza!!!
RispondiEliminaAdoro questa cloche, davvero magnifica!
Posso chiederti dove hai trovato la rete?
Baci e buon fine settimana
Nadia
Una delle mie frasi preferite è quella citata nel "Piccolo Principe".." l'essenziale è invisibile agli occhi ....non si vede che con gli occhi del cuore..."Solo un animo puro ,semplice ,sensibile ,coglie l'essenzialità nelle cose,negli oggetti, come dici tu ,"umili"..brava Donata ! Realizzerò anch'io qualcosa di simile per la campagna ...Io adopero la rete un pò più stretta per seccare i funghi, le erbe, tutte, aromatiche che poi racchiudo nei sacchetti per l'armadio,per non fare solo lavanda...@ la rete si trova nei negozi di ferramenta,qui da me la usano per i pollai,le conigliere e quant'altro..baci baci
RispondiEliminaBellissimo e semplice !!! Complimenti !
RispondiElimina