Buon lunedi a voi!
Voglio inziare la settimana con tanti buoni propositi... sarà la carica che ti danno certe giornate speciali o la primavera finalmente arrivata... ma non vedevo l'ora di condividere con voi l'energia positiva di ieri a Brescia.
Ho conosciuto Francesca Vizzari in autunno a Bologna a Il Mondo creativo
ed è stato amore a prima vista... una di quelle persone la cui positività la senti a pelle... e quando mi ha raccontato la sua idea di un "super mega workshop" i miei occhi si son fatti come si suol dire "a cuoricino" e senza esitare un solo istante le ho detto di si.
Francesca è interior designer, specializzata nel progetto colore,e per assurdo, come dice lei amante del total white!!
A Brescia è titolare di Pistacchio & Caffè,dove si occupa di progettazione d'interni, tinteggiatura, decorazione, carta da parati e dove potrete trovare nomi come Farrow & Ball o Designers Guild.
Francesca è interior designer, specializzata nel progetto colore,e per assurdo, come dice lei amante del total white!!
A Brescia è titolare di Pistacchio & Caffè,dove si occupa di progettazione d'interni, tinteggiatura, decorazione, carta da parati e dove potrete trovare nomi come Farrow & Ball o Designers Guild.
In questi mesi ha lavorato con entusismo e passione perchè tutto fosse assolutamente perfetto, ha progettato una bellissima decorazione che fosse il risultato di tre tecniche diverse, ha curato una pagina facebook per l'evento, ha risposto a tutti gli infiniti messaggi di informazione, ha trovato una location che dire fantastica è poco...Un concept store dove tutti gli arredi sono in vendita, dove lo stile industriale si mescola al vintage e al provenzale, con un reparto abbigliamento,una zona loft e un giardino estivo, dove poter bere un caffè o pranzare...
La visione di questi cassetti industriali all'ingresso di Areadocks mi ha fatto andare in palpitazione... voi mi capite lo so!
Il workshop è durato l'intera giornata, è inziato a bomba con la mitica Gaia Segattini, designer, insegnante del corso di Fashion Design al Poliarte di Ancona, una delle prime in Italia a interessarsi al fenomeno hand made come segno di rottura creativa e sociale al femminile. Blogger appassionata di creatività ed handmade che scrive su VanityFair.it e nel suo blog Vendetta Uncinetta.
Nel 2015 è uscito il suo Manuale dell'uncinetto, dove l'uncinetto non è più "roba da nonne o vecchie zie" ma diventa allegro, ironico, coloratissimo e soprattutto facile... anche per imbranati!!
La carica ironica di Gaia ha reso l'inizio della giornata subito frizzante e anche le ragazze che non avevano mai preso l'uncinetto in mano sono riuscite ad imparare le basi e a realizzare le loro goccioline di cotone... Tutte coinvolte nel gran finale del #balloselvaggiodellunedì (anch'io!!!!), l'hastag creato da Gaia su instagram per sdrammatizzare e iniziare con ironia il lunedì ( e perdere definitivamente la propria credibilità!!)
Prezioso l'aiuto di Laura Baresi , Ladylike, strepitosa knit and crochet designer.
Tutte insieme abbiamo fatto una pausa per un favoloso brunch nel ristorante di Areadocks.
Alle 14.00 abbiamo ripreso il workshop, abbiamo creato insieme alle ragazze degli uccellini in fil di ferro cotto ( neppure una foto ho fatto!!)e alle 16.00 Francesca le ha introdotte alle basi della decorazione shabby su legno dipingendo una nuvola da lei realizzata al taglio laser.
Ed eccoci infine tutte e quattro insieme
Per vedere qualche foto in più del dietro le quinte andate a sbirciare sul profilo instagram mio e delle altre ragazze!!
Buon inizio settimana a tutte!
Donata
Ciaoooooo Donata deve essere stata una giornata davvero molto bella e la location poi?!!! Spero tanto di rincontrarti prima o poi....ti auguro una serena Pasqua! Anto
RispondiEliminaChe bello il tuo reportage e che meraviglia le cose che avete fatto!!!
RispondiEliminala journée parfaite !!
RispondiElimina