lunedì 14 febbraio 2011

Biscotti ai fiori di lavanda


Per festeggiare il San Valentino le Bianchemargherite hanno scelto questi profumati biscotti dalla forma di cuoricino, trovati nel bellissimo blog di Carolina, Semplicemente Pepe Rosa, in cui si possono trovare parecchie interessanti ricette che hanno come ingrediente principale i fiori.

 Non è una novità il mio amore per il profumo della lavanda e non potevo resistere a provare questa ricetta...


Ero veramente curiosa di provare l'aroma di questo splendido fiore in una ricetta... e mi ha conquistata nuovamente...





 Il sentore di lavanda è tenue e delicato... piace anche alle bambine... e al loro papà...






Trovo che questi biscotti siano ideali, come dice Carolina, per un tea tutto al femminile.



Grazie, Carolina!

5 commenti:

  1. Buongiorno!
    Queste sono le cose che mi mettono all'istante di buon umore. Vedere le persone che provano e apprezzano le tue ricette non ha prezzo.
    Se ti piacciono i sentori floreali (cosa che io adoro) ci sono diverse ricette in archivio sia con la lavanda che con le rose...
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Carolina, le tue ricette floreali sono già nella mia lista delle cose assolutamente da provare...
    Adoro sia la lavanda che le rose! Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. se avessi una figlia femmina la chiamerei Bianca o Margherita...ma ho un figlio maschio al momento! Il tuo blog è delizioso...!

    RispondiElimina
  4. deliziosi...ma del resto da una maestra come Caro!!un bacio

    RispondiElimina
  5. fossi in te cara biancamargherita in questo periodo mi cimenterei in una buona marmellata di arance,la ricetta di famiglia ,e a maggio lo sciroppo di rose..tanto amato dal mio nipotino...baci dimenticavo stupendi i biscotti alla lavanda ......sai quanto io adori la lavanda e i cuoricini...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...