venerdì 18 marzo 2011

Carta Aromatica d'Eritrea

Forse ero l'unica che ancora non la conosceva... ma per me è stata una piacevolissima scoperta...
Un piccolo libro che conserva ancora la copertina originale vecchia di ottant'anni, dalle pagine intrise di resine e oli profumati provenienti dalla Somalia e dall'Eritrea, dalla fragranza leggera e delicata, per nulla pesante, soprattutto se confrontata al più conosciuto incenso. Ogni pagina è divisa in listelli più piccoli da far bruciare senza fiamma, lentamente, per sprigionare il suo profumo delicato ed ecologico al 100% e soprattutto persistente... oltre che dalle proprietà disinfettanti e purificanti... Ne sono già dipendente...

5 commenti:

  1. non la conoscevo nemmeno io, sembra interessante, ma dove si compra?

    RispondiElimina
  2. Che ricordi!!! 40 anni fa, mia nonna li faceva bruciare a casa e riesco ancora a sentire l'odore!
    Grazie per questo meraviglioso ricordo.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  3. @ Gabry: Si trova nelle erboristerie ma attenzione a comprare quella originale perchè mi hanno detto che esistono delle imitazioni il cui profumo sia quasi insopportabile!

    @Helena: penso anch'io che sia un profumo di quelli che possono imprimersi nella memoria! Buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  4. grazie per la piacevole scoperta, non lo conoscevo neanche io!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...