sabato 22 gennaio 2011

Patchwork sofa cover



Lo so, in una casa dove vivono dei bimbi è da pazzi perseverare con i divani bianchi... ma che posso farci... sono white addict... A difesa del tutto bianco posso dire che lo sporco lo si vede subito e si interviene tempestivamente prima che la situazione tracolli! E per fortuna, se la situazione dovesse diventare davvero drammatica, un' eventuale nuova  fodera bianca di ricambio per il divano  Ektorp-IKEA  non costa poi moltissimo.




Ho comunque pensato di cucire questo semplice patchwork per proteggerlo da eventuali manine cioccolatose utilizzando la stoffa di alcuni pantaloni di lino che ormai dormivano nell'armadio da tempo immemorabile, degli scampoli di Toile de Jouy e di altre stoffe avanzate da precedenti lavori.




Dopo aver ritagliato dei quadrati nei vari tessuti li ho assemblati tra loro orizzontalmente creando delle strisce che poi ho cucito ulteriormente tra loro usando, naturalmente, la macchina da cucire.




Dal lato opposto, dopo aver frapposto una leggera imbottitura, ho cucito una stoffa di Ikea che  ricorda  la tela usata un tempo per fare i materassi.


1 commento:

  1. è un' idea davvero deliziosa ,ma poichè non tutte siamo brave come te dai lavori che vedo.non hai pensato che potremmo commissionarti qualcosa ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...