venerdì 1 aprile 2011

Holly Hobbie


Holly Hobbie... ricordi infantili...
Da bambina passavo ore a cercare di disegnarle...


Ero innamorata dei loro vestiti patchwork...

dalle fantasie floreali e dai colori delicati...


...ero rapita dai loro romantici cappelli di stoffa o di paglia...


e da tutto il loro universo...
che mi faceva sognare di torte e biscotti appena sfornati...
di fiori da bagnare con annaffiatoi di latta in un'eterna primavera...



E' stato un tuffo al cuore ritrovarle,
grazie a Cinzia di La gatta sul tetto ,
è stato bellissimo ritagliarle, incollarle,
giocare a  vestirle insieme alle mie figlie...


è stato bellissimo fargli conoscere un pezzettino di mamma bambina...

12 commenti:

  1. Un tuffo nel nostro meraviglioso passato...ci si divertiva davvero con poco, ma ci si divertiva!
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Oggi è proprio la giornata di Cinzia...anche io le ho dedicato il post...
    e anche io quanto ricordo come mi piacevano queste bamboline...che disegnavo dappertutto e che tappezzavano,quaderni e cartelline!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  3. io le adoravo...avevo un cuscinone sul mio letto!che bei ricordi...grazie!un bacio

    RispondiElimina
  4. Amo anche queste ragazze con grandi grembiuli e abiti così romantico! Buon weekend !

    RispondiElimina
  5. Anche noi ci giochiamo ancora ed è un gran bel piacere!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  6. Cosa vedono i miei occhi!! Che belle foto che hai fatto...sembrano uscire dallo schermo!
    pensa che è stato uno dei miei primi post, e io non le ho stampate e ritagliate tanto ero nel marasma dei primi giorni..
    Inutile dire che le adoro ancora oggi, e ho sentito che torneranno di moda: una casa di Firenze lancerà sul mercato una linea di biancheria per la casa....vedremo!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. Con questo post son tornata bambina, avevo una bambola che mi piaceva molto. Grazie!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. .......sto sognando ad occhi aperti.........in questo blog........non ti conoscevo.....ma ora nn ti perdo più di vista......grazie di essere passata da me......un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  9. SENZA PAROLE....COMPLIMENTI PER IL TUTTO!!!!

    RispondiElimina
  10. Che dolci!anch'io le amavo,ho dei sottobicchieri e dei quaderni.Non conoscevo il tuo blog,ora farò un giretto,grazie di essere tra i miei follwer,sei la benvenuta,ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  11. Belline queste foto...quanti ricordi infantili;))
    grazie x essere passata da me...:D
    sono diventata tua follower anch'io..con molto piacere!!!
    buona notte;0)
    Gilda

    RispondiElimina
  12. Questo magnifico post me lo ero persa.....imperdonabile da parte mia.... :)
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...